Tango è un film del 1998 diretto da Carlos Saura con Miguel Ángel Solá e Cecilia Narova. Durata: 115 min. Paese di produzione: Spagna, Argentina.
Mario Suarez, stimato regista recentemente abbandonato dalla moglie, lavora alla realizzazione di uno spettacolo sul tango. Fra le ballerine scelte per il cast c'è anche la bellissima Elena Flores, amante di un mafioso, uno dei principali finanziatori del film.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Tango è: 06 Agosto 1998 (Argentina). Le riprese del film si sono svolte in Argentina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Buenos Aires, Federal District, Argentina
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,00 : 1 e 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: spagnolo.
Attualmente Tango ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Tango e le nomination:
Tango è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 68% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10