Tamako in Moratorium è un film del 2013 diretto da Nobuhiro Yamashita con Atsuko Maeda e Shôko Fujimura. Paese di produzione: Giappone.
Tamako si è laureata alla pretigiosa università di Tokyo. Incapace di trovare lavoro, si trova obbligata a tornare a vivere insieme al padre a Kofu. Qui passa le sue giornate chiusa in camera mangiando e dormendo. Col passare delle stagioni farà piccoli passi fuori dalla sua stanza.
È tutto sbagliato, tutto da rifare Spesso si tende a dimenticare che il cinema giapponese continua a vantare una vitalità e una tale varietà di stili da poter quasi contenere tutte le maggiori tendenze del cinema contemporaneo. Ce lo ha ricordato qui a Udine per …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Tamako in Moratorium è: 23 Novembre 2013 (Giappone).
Attualmente Tamako in Moratorium ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Tamako in Moratorium è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Oggi tocca a The Great Passage di Yuya Ishii, film candidato dal Giappone agli Oscar. L'eccentrico supereroe Hentai Kamen tra i protagonisti della terza giornata del festival.
Il giapponese Nobuhiro Yamashita, regista di Linda Linda Linda, torna al Far East con un altro stupendo ritratto al femminile: una ragazza che, rientrata nella provincia natale dopo la laurea, è preda di una sfiducia generalizzata verso il futuro, sia il proprio che quello del suo paese.
Supereroi pervertiti con mutandine in testa, Gothic Lolite, i combattimenti di Sion Sono, il delicato sguardo al passato del maestro Yoji Yamada, zombie, anime, l'attesa anteprima del crossover Lupin the 3rd vs Detective Conan: The Movie, sfilate in kimono e tanto altro a Firenze e Milano a maggio.