Synchronicity è un film del 2015 diretto da Jacob Gentry con Chad McKnight e Brianne Davis. Durata: 101 min. Paese di produzione: USA.
Quando il fisico Jim Beale inventa una macchina in grado di piegare lo spazio/tempo, una rara Dahlia appare dal futuro. L'uomo deve trovare il corrispondente del fiore nel presente per provare che la sua invenzione funziona davvero. Presto Jim scopre che la Dahlia giace nelle mani di una misteriosa ragazza che lo seduce per farsi rivelare i suoi segreti. Convinto di essere stato raggirato da una femme fatale che vuole rubare la sua invenzione, Jim torna indietro nel tempo per impedire alla donna di tradirlo, ma una volta nel passato scopre una sorprendente verità sulla sua macchina, sulla ragazza e sulla realtà in cui vive.
Attualmente Synchronicity ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Synchronicity è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 47% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 39 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Il lungometraggio racconterà quanto accade all'inventore di una macchina del tempo quando torna nel passato per fermare una cospirazione.