Sweet Charity è un film del 1969 diretto da Bob Fosse con Shirley MacLaine e John McMartin. Durata: 149 min. Paese di produzione: USA.
Charity è una ragazza che lavora in uno squallido locale notturno. Lasciata dal fidanzato, incontra Vittorio Vitale, il celebre attore italiano, e passa la notte con lui. Il giorno dopo conosce il complessatissimo Oscar che s'innamora di lei. Oscar potrebbe rappresentare l'ancora di salvataggio per Charity, quello che potrebbe permetterle di cambiare vita. Il ragazzo le chiede di sposarlo, ma alla fine ci ripensa e scappa via...
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Central Park, Manhattan, New York City, New York, USA Park Lake, Backlot, Universal Studios - 100 Universal City Plaza, Universal …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm e 70 mm. Rapporto immagine: 2,20 : 1 (70 mm) e 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: 70mm a 6 tracce e Mono (35mm). Lingua originale: inglese.
Attualmente Sweet Charity ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Sweet Charity e le nomination:
Sweet Charity è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10