Svolta pericolosa è un film del 1997 diretto da Jack N. Green con Bill Paxton e Mark Wahlberg. Durata: 101 min. Paese di produzione: USA.
I Traveller americani sono nomadi rigidamente divisi in gruppi che vagano negli stati del Sud in un contesto di povertà e di violenza alimentata dalla crescente disoccupazione. Abituati da sempre a una dura lotta per sopravvivere, rispettano un codice morale che tollera il furto e l'omicidio, ma sanziona il tradimento delle regole di appartenenza al clan. Così, quando un giovane tradisce la lealtà del gruppo innamorandosi di una donna non gitana, il clan è costretto a riaffermare la propria centralità con una violenta reazione.
Date di uscita e riprese - Svolta pericolosa è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Settembre 1998; la data di uscita originale è: 18 Aprile 1997 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital e DTS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Svolta pericolosa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Svolta pericolosa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 79% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 57 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10