Sushi in Suhl è un film del 2012 diretto da Carsten Fiebeler con Uwe Steimle e Julia Richter. Durata: 100 min. Paese di produzione: Germania.
Rolf Anschütz è un ristoratore che svolge con passione il mestiere ereditato dalla famiglia. L'uomo, appartenente alla terza generazione di chef Anschütz, lavora in un ristorante a Suhl, Turingia, dove cucina una vasta gamma di piatti locali. Rolf è sposato e ha due figli. Con il cambiare dei tempi, però, l'arrivo di nuovi avventori nel weekend costringe Rolf a modifcare il menù della casa.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Sushi in Suhl è: 18 Ottobre 2012 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 18 Gennaio 2011 - 28 Febbraio 2011 in Germania. Ecco alcune delle location in cui è stato …
La vera storia di Rolf Anschütz sul grande schermo - Il film Sushi in Suhl racconta la vera storia di Rolf Anschütz (1932-2008) uno chef tedesco che fu il primo ad aprire dei ristoranti giapponesi nella Repubblica Democratica Tedesca.
Attualmente Sushi in Suhl ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sushi in Suhl è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Nelle sale francesi arriva il nuovo film di Asterix e Obelix, che vede nel cast anche il nostro Filippo Timi, e Au galop con Valentina Cervi. Nelle sale tedesche invece il pubblico si divide tra sushi d'epoca, cannibali e piccoli serial killer.