Marsupilami è un film del 2012 diretto da Alain Chabat con Jamel Debbouze e Alain Chabat. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Made in Italy Film. Paese di produzione: Francia.
Il giornalista Dan Geraldo è arrivato nelle selvagge terre della Palombia per inseguire un clamoroso scoop quando si ritrova di fronte a una situazione che non aveva mai osato immaginare. Grazie all'intraprendente guida locale Pablito, è infatti coinvolto in una spettacolare avventura che lo spinge fino al cospetto del marsupilami, una mitica e dispettosa creatura dalla lunga coda mai avvistata prima. Cercare di dimostrare la sua esistenza al mondo intero non sarà però un gioco da ragazzi.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - Marsupilami è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Marzo 2013 (Made in Italy Film); la data di uscita originale è: 04 Aprile 2012 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 20 Settembre 2010 …
Attualmente Marsupilami ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Marsupilami è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
La commedia in sala da oggi è solo l'ultimo dei film francesi a sbancare i botteghini in patria: gli spettatori riempiono le sale e soprattutto vanno a vedere i "loro" film. Analisi di un fenomeno ed excursus sui film d'oltralpe campioni d'incasso in Francia negli ultimi dieci anni.
Nelle sale arrivano anche Il cacciatore di giganti, i nuovi film di Giorgio Diritti e Deepa Mehta, il documentario The Art of Flight e Marsupilami.
Tra orrore, suspence, divertimento e vacanze primaverili col botto, godiamoci i trailer che ci offre la rete.
Oltre a Titanic in 3D, nelle sale estere arrivano anche tante commedie, tra cui Damsels in Distress e il fantascientifico Iron Sky, già presentato alla Berlinale.