Marsupilami è un film del 2012 diretto da Alain Chabat con Jamel Debbouze e Alain Chabat. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Made in Italy Film. Paese di produzione: Francia.
Il giornalista Dan Geraldo è arrivato nelle selvagge terre della Palombia per inseguire un clamoroso scoop quando si ritrova di fronte a una situazione che non aveva mai osato immaginare. Grazie all'intraprendente guida locale Pablito, è infatti coinvolto in una spettacolare avventura che lo spinge fino al cospetto del marsupilami, una mitica e dispettosa creatura dalla lunga coda mai avvistata prima. Cercare di dimostrare la sua esistenza al mondo intero non sarà però un gioco da ragazzi.
Date di uscita e riprese - Marsupilami è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Marzo 2013 (Made in Italy Film); la data di uscita originale è: 04 Aprile 2012 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 20 Settembre 2010 …
Attualmente Marsupilami ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Marsupilami è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
La commedia in sala da oggi è solo l'ultimo dei film francesi a sbancare i botteghini in patria: gli spettatori riempiono le sale e soprattutto vanno a vedere i "loro" film. Analisi di un fenomeno ed excursus sui film d'oltralpe campioni d'incasso in Francia negli ultimi dieci anni.
Nelle sale arrivano anche Il cacciatore di giganti, i nuovi film di Giorgio Diritti e Deepa Mehta, il documentario The Art of Flight e Marsupilami.
Tra orrore, suspence, divertimento e vacanze primaverili col botto, godiamoci i trailer che ci offre la rete.
Oltre a Titanic in 3D, nelle sale estere arrivano anche tante commedie, tra cui Damsels in Distress e il fantascientifico Iron Sky, già presentato alla Berlinale.