Super Happy Forever - La ragazza dal cappello rosso 2024

3.5/5
N/D
Super Happy Forever - La ragazza dal cappello rosso: la locandina italiana

Super Happy Forever - La ragazza dal cappello rosso è un film del 2024 diretto da Kohei Igarashi con Hiroki Sano e Yoshinori Miyata. Uscita al cinema: 25 Settembre 2025. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da Trent Film. Paese di produzione: Giappone, Francia.

Titolo originale
Super Happy Forever
Data di uscita
25 Settembre 2025 (Italia)
Genere
Drammatico , Commedia , Romantico
Anno
2024
Regia
Kohei Igarashi
Paese
Giappone, Francia
Durata
94 Min
Distribuzione
Trent Film

Trama del film Super Happy Forever - La ragazza dal cappello rosso

Il film è diretto da Kohei Igarashi, che qui è presente anche in veste di co-sceneggiatore insieme a Koichi Kubodera. Presentato in anteprima alle Giornate degli Autori dell'81ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, il film è una produzione nippo-francese che vede come protagonisti Hiroki Sano e Yoshinori Miyata.

La storia è narrata in due piani temorali diversi, tra il presente e il passato. Sano, un uomo dal carattere scontroso, fa ritorno sull'isola di Izu, dove ha incontrato la sua defunta moglie Nagi. Sano è accompagnato dall'amico Miyata che cerca di aiutarlo a processare il lutto che lo ha colpito. Una volta sull'isola, Sano si lascia andare ai ricordi del passato, immerso nel dolore della perdita e negli eventi che lo hanno portato al presente.

Cinque anni prima, vediamo come Sano e Nagi (Nairu Yamamoto) si sono incontrati per la prima volta. Vediamo sbocciare il loro amore, un legame nato da piccoli gesti che però hanno reso la loro relazione incredibilmente unica e speciale per loro. L'approccio narrativo, che parte dalla "fine" della loro storia, rende il racconto dolceamoaro che invita lo spettatore a cogliere il momento e la possibilità di essere felici.

Recensione di Super Happy Forever - La ragazza dal cappello rosso

Apre la sezione Giornate degli autori Super Happy Forever, un film struggente nel quale Kohei Igarashi, regista e anche sceneggiatore insieme a Koichi Kubodera, tesse una storia nella quale il presente rincorre un passato tanto evanescente quanto doloroso. Igarashi non è nuovo all'ambiente dei festival …

Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • La cura nella scelta delle inquadrature.
  • La recitazione frutto di un ottimo cast.
  • Il modo in cui viene scelto di trattare la tematica principale.

Cosa non va

  • La fotografia a volte un po’ impersonale.

Cast di Super Happy Forever - La ragazza dal cappello rosso

Hiroki Sano
Hiroki Sano
Sano
Yoshinori Miyata
Yoshinori Miyata
Miyata
Nairu Yamamoto
Nairu Yamamoto
Nagi
Hoang Nh Quynh
Hoang Nh Quynh
Kohei Igarashi
Kohei Igarashi
Regia

Vedi tutto il cast

Video

Vai a tutti i video

News e articoli di Super Happy Forever - La ragazza dal cappello rosso