Sun Don't Shine è un film del 2012 diretto da Amy Seimetz con Kate Lyn Sheil e AJ Bowen. Durata: 82 min. Paese di produzione: USA.
Lui, lei, un'auto e una corsa contro il tempo. La fuga ansiogena di una giovane coppia che si deve liberare del fardello fisico e metaforico della colpa prima che sia troppo tardi.
Delitto sotto il sole Crystal e Leo sono in auto, in viaggio verso sud sotto il sole cocente della Florida. Qualcosa di brutto è accaduto tra loro, qualcosa che li ha resi nervosi e che li costringe a non fare soste e a lasciare meno …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: St. Petersburg, Florida, USA
Torino 2012 - Presentato all'edizione 2012 del Torino Film Festival nell'ambito del Concorso Internazionale Lungometraggi.
Attualmente Sun Don't Shine ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Sun Don't Shine e le nomination:
Sun Don't Shine è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
E' un imperativo quello invocato dal titolo ed è soffocante lo scenario che la Seimetz ha voluto raccontarci in questo teso thriller che strizza l'occhio a Malick e a Cassavetes.