Summer of 69 è un film del 2025 diretto da Jillian Bell con Natalie Morales e Charlie Day. Durata: 100 min. Paese di produzione: USA.
Abby cerca di stupire la persona che ama imparando una posizione sessuale specifica, chiedendo l'aiuto di una spogliarellista. Tuttavia, si rende conto che la vera scoperta di sé e un'amicizia duratura sono più preziose.
In Summer of 69, Abby (Sam Morelos) è una diciassettenne timda ma ossessionata dal bel Max (Matt Cornett), appena uscito da una rottura sentimentale. Alla fine dell'anno scolastico Abby decide di sedurlo, con la voglia di fare esperienza. Secondo il parere del ragazzo nel costume da mascotte, Max è fissato col sesso orale, soprattutto reciproco. Abby allora vuole “69are”.
Per apprendere le tecniche si reca in uno strip club dove incontra Santa Monica (Chloe Fineman), performer in crisi: la ragazza ha infatti bisogno di 20mila dollari per salvare il locale dove lavora. Abby, fa streamer di videogiochi e ha un buon conto in banca. Le offre i soldi in cambio di lezioni sessuali.
Vedi tutto il cast
Attualmente Summer of 69 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Summer of 69 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10