Sulle tracce dell'assassino è un film del 1988 diretto da Roger Spottiswoode con Sidney Poitier e Tom Berenger. Durata: 110 min. Paese di produzione: USA.
Un poliziotto è sulle tracce di un pericoloso killer. Questi si è rifugiato in una zona di montagna, dove ha preso in ostaggio una ragazza; la giovane è fidanzata con un burbero giovanotto del posto, che di mestiere fa la guida. L'alpinista e il poliziotto dovranno quindi fare causa comune per fermare il criminale e liberare la ragazza.
Date di uscita e riprese - Sulle tracce dell'assassino è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Luglio 1988; la data di uscita originale è: 12 Febbraio 1988 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 13 Aprile 1987 - 01 …
Attualmente Sulle tracce dell'assassino ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sulle tracce dell'assassino è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10