Story of My Death è un film del 2013 diretto da Albert Serra con Vicenç Altaió e Clara Visa. Durata: 140 min. Paese di produzione: Spagna, Francia.
In Francia, mentre il razionalismo tardo-settecentesco sta per lasciare posto al romanticismo, il marchese Casanova, con l'aiuto del servo Pompeo, continua a vivere le sue avventure in un piccolo villaggio del nord, sito tra i boschi. L'atmosfera, però, cambia con l'arrivo del Conte Dracula, che porterà con sé oscuri presagi...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Story of My Death è: 23 Ottobre 2013 (Francia).
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: catalano.
Attualmente Story of My Death ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Story of My Death e le nomination:
Story of My Death è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 80 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Il vincitore di quest'anno è il film in costume del catalano Albert Serra. Premi anche per la Corea sentimentale di Hong Sang-soo, per Joaquim Pinto e per il bel Short Term 12 di Destin Cretton che si porta a casa due riconoscimenti.
Arriva finalmente il giorno dell'unico film italiano in concorso, ma ad attirare l'attenzione dei media locali è L'esperience Blocher, documentario sul controverso leader dell'UDC svizzera.