Storie: Code Inconnu è un film del 2000 diretto da Michael Haneke con Juliette Binoche e Thierry Neuvic. Durata: 118 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Francia, Germania, Romania.
Un giovane ribelle getta con disprezzo una cartaccia in faccia ad un mendicante all'angolo di un boulevard parigino. Da questo gesto inizio una storia in cui diversi personaggi molto diversi tra loro si incrociano dando una svolta alle loro vite.
Date di uscita e riprese - Storie: Code Inconnu è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Aprile 2001 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 15 Novembre 2000 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia, Mali e Romania. …
Attualmente Storie: Code Inconnu ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Storie: Code Inconnu è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Un autore rigorosissimo e al tempo stesso scioccante, in grado di raccontare la realtà con uno sguardo implacabilmente lucido, senza lasciare alcun appiglio allo spettatore: in occasione dei settantacinque anni del regista austriaco, proviamo a spiegare perché Michael Haneke è uno dei cineasti più importanti del mondo.