Storia di Marie e Julien è un film del 2003 diretto da Jacques Rivette con Emmanuelle Béart e Jerzy Radziwilowicz. Durata: 150 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: Italia, Francia.
Marie ha assoluto bisogno di trovare un uomo che la ami, che la aiuti a risolvere un problema personale. Julien è un uomo stanco, che nella vita ha sbagliato troppe cose. Il destino li fa incontrare ed è amore. Sembrerebbe una normalissima storia d'amore, se Marie non fosse una persona decisamente fuori dal comune, se Marie non fosse un fantasma...
Date di uscita e riprese - Storia di Marie e Julien è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Agosto 2004 (Mikado); la data di uscita originale è: 12 Novembre 2003 (Francia).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS. Lingua originale: francese.
Attualmente Storia di Marie e Julien ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Storia di Marie e Julien è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 62% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10