Storia di Maria è un film del 2024.
Il film segue le vicende di Maria e Giuseppe impegnati nel viaggio per sfuggire alla furia di Erode, interpretato da Anthony Hopkins, che teme l'arrivo di Gesù. Maria è ritratta come una donna giovane forte che cerca di sfuggire allo stigma sociale e ache alla battaglia contro il terribile re. Erode è infatti convinto che il bambino, re dei Giudei, possa mettere a rischio il suo regno. La sua furia sfocerà nella nota strage degli innocenti che riguardò i bambini di età inferiore o pari ai 2 anni. Questo brutale evento, secondo il Vangelo di Matteo, avvenne nello stesso periodo in cui nacque Gesù.
Dopo anni di preghiere affinché Dio gli conceda un figlio, Gioacchino riceve la visita dell'angelo Gabriele, che gli appare nel deserto per annunciargli che avrà una bambina, destinata a essere la madre del futuro Messia. In cambio, Gioacchino e sua moglie Anna dovranno far sì …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente Storia di Maria ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Storia di Maria è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 31% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 27 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Come da premessa, il film di D. J. Caruso racconta la vita della madre di Gesù prima della nascita del messia, in un film che non offre particolari spunti né narrativi né a livello di messa in scena. Su Netflix.