Stop the World: I Want to Get Off è un film del 1966 diretto da Philip Saville con Tony Tanner e Millicent Martin. Durata: 100 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Little Chap è sempre stato insoddisfatto della sua vita: da giovane si è sposato molto presto dopo aver messo incinta la fidanzata. Diventa padre di due bambine ma desidera un maschio, inizia a lavorare nella fabbrica del padre ma nonostante faccia carriera l'inquietudine non lo abbandona mai. Neanche le continue scappatelle con altre donne lo placano, fino a che scopre che la devota moglie, ormai morente, è l'unica che abbia mai amato davvero. Anni dopo, quando la figlia sta per mettere alla luce il suo primo nipotino, Little Chap dovrà fare un'ultima, definitiva scelta.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Stop the World: I Want to Get Off è: 25 Aprile 1966 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Associated …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Stop the World: I Want to Get Off ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Stop the World: I Want to Get Off e le nomination:
Stop the World: I Want to Get Off è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10