Stop the World: I Want to Get Off è un film del 1966 diretto da Philip Saville con Tony Tanner e Millicent Martin. Durata: 100 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Little Chap è sempre stato insoddisfatto della sua vita: da giovane si è sposato molto presto dopo aver messo incinta la fidanzata. Diventa padre di due bambine ma desidera un maschio, inizia a lavorare nella fabbrica del padre ma nonostante faccia carriera l'inquietudine non lo abbandona mai. Neanche le continue scappatelle con altre donne lo placano, fino a che scopre che la devota moglie, ormai morente, è l'unica che abbia mai amato davvero. Anni dopo, quando la figlia sta per mettere alla luce il suo primo nipotino, Little Chap dovrà fare un'ultima, definitiva scelta.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Stop the World: I Want to Get Off è: 25 Aprile 1966 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Associated …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Stop the World: I Want to Get Off ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Stop the World: I Want to Get Off e le nomination:
Stop the World: I Want to Get Off è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10