Stella è un film del 2008 diretto da Sylvie Verheyde con Léora Barbara e Karole Rocher. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da Sacher Distribuzione. Paese di produzione: Francia.
Imparare a crescere 'A casa mi dimentico della scuola. Domani si vedrà.' Così Stella spiega la propria indifferenza per un universo col quale non riesce a rapportarsi, quello dei suoi coetanei e dell'educazione imposta spesso con metodi che non favoriscono l'appassionarsi a ciò che si …
Date di uscita e riprese - Stella è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Dicembre 2008 (Sacher Distribuzione); la data di uscita originale è: 12 Novembre 2008 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in …
Giornate degli autori - Venezia 2008 - Presentato in concorso alla quarta edizione delle Giornate degli autori (Venice Days), all'interno della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2008.
Attualmente Stella ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Stella e le nomination:
Stella è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Stella
2009 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il mondo dei giovani è protagonista di questo week-end ricchissimo di uscite con pellicole come The Millionaire, Stella e Io non ci casco. Tra i film in arrivo nelle sale dal 5 dicembre, tanto cinema indie italiano, risate con Jerry Calà e la coniglietta Anna Faris, costretti a trasferirisi altrove e brividi con Passengers e il quinto capitolo di Saw. In uscita anche Happy Go-Lucky di Mike Leigh e L'ospite inatteso di Thomas McCarthy.
Il difficile confronto con la scuola, le scoperte dell'infanzia e l'occhio privilegiato sul mondo adulto, l'illuminazione della cultura sono resi con grande garbo e sensibilità e seducono anche grazie al fascino di un'atmosfera anni Settanta qui ovattata in una dimensione quasi onirica.
Dopo la presentazione alle Giornate degli autori di Venezia, arriva nelle sale italiane Stella, un nuovo film francese sui bambini dietro i banchi di scuola. A presentarlo è la regista Sylvie Verheyde.