Stare fuori è un film del 2008 diretto da Fabiomassimo Lozzi con Ivo Micioni e Nausica Benedettini. Durata: 91 min. Distribuito in Italia da A.B. Film. Paese di produzione: Italia.
Dopo che la sua ragazza, Aurora, è partita dalla Sicilia per andare a lavorare a Roma, creando così una frattura insanabile nella loro relazione, Giulio non riesce a darsi pace, nonostante sia passato ormai molto tempo dalla fine del loro rapporto. Decide così di raggiungere la capitale alla ricerca della donna della sua vita. A Roma, va a stare a casa di amici di famiglia, una coppia tormentata dalla morte di un figlio dell'età di Giulio.
Date di uscita e riprese - Stare fuori è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Dicembre 2008 (A.B. Film). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Roma, Italia Tarquinia, …
Attualmente Stare fuori ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Stare fuori è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Tra i film premiati, il croato In the Land of Wonders e Stare fuori di Fabiomassimo Lozzi. Assegnati riconoscimenti anche per i cortometraggi e i documentari.
Oltre all'ultimo film di Gabriele Salvatores, tra i pochi film in uscita il 12 dicembre figurano il remake di 'Ultimatum alla Terra' interpretato da Keanu Reeves, il dramma 'Stare fuori' di Fabiomassimo Lozzi, e 'Il giardino di limoni' di Eran Riklis.