Starbuck - 533 figli e ...non saperlo è un film del 2011 diretto da Ken Scott con Patrick Huard e Julie LeBreton. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da Bolero Film. Paese di produzione: Canada.
All'età di 42 anni, David conduce la vita di un adolescente irresponsabile e mantiene una complicata relazione con Valerie, una giovane poliziotta. Quando Valerie scopre di essere incinta, Il passato di David riaffiora. Vent'anni prima infatti, per sbarcare il lunario, David donava sperma in una clinica. L'uomo scopre di essere così diventato padre di 533 ragazzi, 142 dei quali hanno intrapreso una causa legale per scoprire l'identità del loro padre biologico, conosciuto solo con lo pseudonimo di Starbuck.
Padre nostro David Wozniak è il classico Peter Pan quarantenne. Un lavoro portato avanti svogliatamente nella macelleria di famiglia, nessuna voglia di assumersi responsabilità, una compagna che fa la poliziotta ed è stanca della sua mancanza di concretezza. David, inoltre, ha contratto un enorme debito …
Date di uscita e riprese - Starbuck - 533 figli e ...non saperlo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Agosto 2013 (Bolero Film). Le riprese del film si sono svolte in Canada. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: francese.
Attualmente Starbuck - 533 figli e ...non saperlo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Starbuck - 533 figli e ...non saperlo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 65% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 49 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Starbuck - 533 figli e... non saperlo
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Starbuck - 533 figli e... non saperlo
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In sala arrivano anche La variabile umana e Infanzia clandestina. Oltre a In Trance di Danny Boyle e il 'giallo' La variabile umana.
Risalente al 2011, ma distribuita in Italia solo ora, la commedia di Ken Scott ha dalla sua un'ottima sceneggiatura, con una sua credibilità nonostante l'apparente pretestuosità dello spunto.