Squadriglia 633 è un film del 1964 diretto da Walter Grauman con Cliff Robertson e George Chakiris. Durata: 102 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Durante la Seconda Guerra Mondiale, gli anglo-americani hanno preparato un piano per colpire i tedeschi nel nord Europa ma, quando Erik Bergman si paracaduta in Norvegia per preparare un raid aereo, viene catturato. Per evitare che Erik parli sotto tortura, gli alleati bombardano la sua prigione.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra e Scozia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Aldenham, Hertfordshire, Inghilterra, Regno Unito MGM British Studios, Borehamwood, Hertfordshire, Inghilterra, Regno Unito RAF Bovingdon, Bovingdon, Hertfordshire, Inghilterra, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono e Stereo. Lingua originale: inglese e tedesco.
Attualmente Squadriglia 633 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Squadriglia 633 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 29% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Squadriglia 633
2020 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.