Spiaggia di vetro è un film del 2025 diretto da Will Geiger con Claudio Castrogiovanni e Souleyman Diakite. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da Nfilm. Paese di produzione: Italia.
Seguiamo le vicende di Salvo, un pescatore nato in Sicilia. In seguito a un trauma, Salvo lascia il suo paese natale e si sposta in Calabria per riprendere in mano le fila della sua vita. Tuttavia quando viene a sapere che suo padre è stato colpito da un ictus, è costretto a ritornare nel paese da cui è scappato. Quando arriva nella casa dove è cresciuto vi trova una donna africana, che abita lì con suo figlio Moussa.
Inizialmente la convivenza con loro è carica di tensione, ma piano piano tra il piccolo Moussa e Salvo si crea un legame inaspettato che allenta il rapporto acrimonioso che si era creato. I due lavorano insieme per restaurare la barca del padre di Salvo. Dopo aver instaurato un dialogo con Binta, che parla del suo ruolo di badante del padre di Salvo nei suoi ultimi mesi di vita, le certezze di Salvo cominciano a vacillare.
Quest'esperienza inaspettata lo porta a confrontarsi con i fantasmi del suo passato, con i suoi sensi di colpa e Salvo decide di affrontare una volta per tutte i suoi problemi e trovare pace con se' stesso, con la memoria di suo padre e la sua stessa identità, aprendo finalmente una strada per il suo futuro.
Vedi tutto il cast