Spettacolo di varietà è un film del 1953 diretto da Vincente Minnelli con Fred Astaire e Cyd Charisse. Durata: 111 min. Paese di produzione: USA.
Tony Hunter è un cantante e ballerino un tempo di successo, ora dimenticato. Quando, su consiglio dei suoi amici, torna sul palcoscenico per uno spettacolo a Broadway, si trova a scontrarsi con Gabrielle, prima ballerina voluta dal produttore Jeffrey Cordova.
Date di uscita e riprese - Spettacolo di varietà è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Febbraio 1954; la data di uscita originale è: 07 Agosto 1953 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo 3 Settembre 1952 - ; …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e francese.
Attualmente Spettacolo di varietà ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Spettacolo di varietà e le nomination:
Spettacolo di varietà è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 93 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10