Species - Specie mortale è un film del 1995 diretto da Roger Donaldson con Ben Kingsley e Michael Madsen. Durata: 108 min. Paese di produzione: USA.
Sono passati vent'anni da quando un radiotelescopio ha inviato nello spazio del materiale di informazione sulla Terra e sul Dna delle cellule umane. Da un altrove sconosciuto arriva in un laboratorio terrestre una sequenza di Dna con le istruzioni per combinarlo con quello umano. Uno scienziato presuntuoso tenta l'esperimento.
Date di uscita e riprese - Species - Specie mortale è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Febbraio 1996; la data di uscita originale è: 07 Luglio 1995 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo 23 Novembre 1994 - …
Species: i sequel - Del film Species - Specie mortale, sono stati realizzati tre sequel, realizzati da registi diversi. Negli USA, gli ultimi due capitoli del franchise sono usciti direttamente per il mercato home video.
Attualmente Species - Specie mortale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Species - Specie mortale e le nomination:
Species - Specie mortale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 42% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 49 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Specie mortale - Definitive edition
2007 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 2 Dischi.