Specchio magico è un film del 2005 diretto da Manoel de Oliveira con Ricardo Trepa e Leonor Silveira. Durata: 137 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: Portogallo.
Appena uscito di prigione per un crimine che non ha commesso, Luciano trova un lavoro nella ricca tenuta di Alfreda. Rimane sorpreso nell'apprendere che il più grande desiderio della donna è quello di assistere ad un'apparizione della Madonna. Non le bastano le belle macchine e i vestiti costosi? Forse è stata colpa di quello strano professor Heschel, esperto biblicista, quando le ha detto che la Benedetta Vergine era ricca. Alfreda non troverà pace fin quando non potrà parlare alla Vergine Maria durante un'apparizione. Suo marito Bahia si interessa molto più di musica che di lei, ma un ambiguo accordatore di pianoforti trama affinchè il sogno di Alfreda diventi realtà...
Date di uscita e riprese - Specchio magico è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Luglio 2007 (Mikado); la data di uscita originale è: 09 Marzo 2006 (Portogallo). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 28 Marzo 2005 - 01 …
Attualmente Specchio magico ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Specchio magico è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 40% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Specchio magico
2008 - Dolmen Home Video
Contiene 2 Ore e 17 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Poche uscite per l'ultimo fine settimana di luglio, ma tantissimo disimpegno.
Sono stati annunciati i film alla 62esima Mostra internazionale del cinema di Venezia, un'edizione per le quali le major inglesi ed americane hanno voluto eccezionali misure di sicurezza.