Sparkle è un film del 2012 diretto da Salim Akil con Jordin Sparks e Whitney Houston. Durata: 116 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Sparkle è una bravissima cantante, ma fatica ad imporsi nella scena musicale. La sua vita e quella delle sue sorelle sarà presto destinata a cambiare, non appena inizieranno ad avere successo come trio musicale. Al tempo stesso, la fama rischierà di distruggere il loro rapporto.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Sparkle è: 17 Agosto 2012 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 10 Ottobre 2011 - 18 Novembre 2011 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il …
Specifiche tecniche - Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: SDDS, Datasat e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Sparkle ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sparkle è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 57% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 54 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Sparkle - La luce del successo
2013 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La pellicola con la regina del pop scomparsa un anno fa, sarà disponibile in homevideo a partire dal 6 febbraio.
Oltre a The Expendables 2, negli States arrivano anche The Odd Life of Timothy Green e The Day.
Settimana dedicata alle commedie sentimentali indie con Take This Waltz, Lola Versus e The Giant Mechanical Man, ma a controbilanciare il mood ci pensa il pestifero orsetto sessuomane di Ted.
Disponibile il primo trailer del biopic canoro che immortala l'ultima interpretazione della voce d'angelo Whitney Houston.
La Sony conferma che la relase dell'ultima pellicola interpretata dalla grande popstar rimarrà invariata nonostante la sua prematura scomparsa.