Soul Man è un film del 1986 diretto da Steve Miner con C. Thomas Howell e Rae Dawn Chong. Durata: 104 min. Paese di produzione: USA.
Per una lunga serie di coincidenze, tra cui la scarsità di denaro dopo la decisione del padre di tagliargli i fondi, Mark rischia di non riuscire a iscriversi all'università. L'ultima possibilità sarebbe quella di vincere una borsa di studio: ma questa è riservata agli studenti di colore. Mark decide così di "trasformarsi" in nero; ma a complicare le cose c'è il non previsto amore per la bella Sarahdi.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Soul Man è: 24 Ottobre 1986 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Harvard Square, Cambridge, Massachusetts, USA Wheaton College …
Attualmente Soul Man ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Soul Man è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 17% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 33 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10