Soul Flower Train è un film del 2013 diretto da Hiroshi Nishio con Tadafumi Ando e Shôichi Asano. Durata: 97 min. Paese di produzione: Giappone.
Il pensionato Amamoto che parte per Osaka alla ricerca della figlia che non vede da anni e di cui conserva solo una vecchia fotografia. Dopo essere stato derubato fa la conoscenza di Akane, una giovane ragazza che lo accompagnerà in giro per i locali della città. Sarà l'occasione per trovare sua figlia e aiutare la giovane Akane.
In viaggio con papà Struggente, eccentrico e colorato, Soul Flower Train di Hiroshi Nishio, è una vera sorpresa. Un film che mescola il gusto fanciullesco, quasi infantile, per il divertimento e per la magia tipicamente giapponese a temi adulti. Non per nulla il film è …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Soul Flower Train è: 31 Agosto 2013 (Giappone).
Attualmente Soul Flower Train ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Soul Flower Train è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.3 su 10
Tocca ancora a Lupin III vs. Detective Conan: The Movie, alle Gothic Lolita e al suggestivo The Great Passage.
Il simpatico regista giapponese ci racconta l'incapacità del suo paese di permettere al pubblico di crescere e la passione per il cinema italiano che lo ha spinto a intraprendere questo mestiere.
Hiroshi Nishio sfodera sicurezza nelle scelte stilistiche e costella il suo lavoro di riferimenti cinefili che rivelano la sua passione per la settima arte.
Dalla Mostra del cinema di Venezia Why Don't You Play in Hell? del talentuoso Sion Sono. In programma anche The Little House, Orso d'Argento per la migliore attrice all'ultima Berlinale.
Supereroi pervertiti con mutandine in testa, Gothic Lolite, i combattimenti di Sion Sono, il delicato sguardo al passato del maestro Yoji Yamada, zombie, anime, l'attesa anteprima del crossover Lupin the 3rd vs Detective Conan: The Movie, sfilate in kimono e tanto altro a Firenze e Milano a maggio.