Sonja and The Bull è un film del 2012 diretto da Vlatka Vorkapic con Judita Frankovic e Goran Bogdan. Durata: 102 min. Paese di produzione: Croazia.
Sonja, una ragazza di città proveniente da Zagreb, è vegetariana e si batte strenuamente per i diritti degli animali; per questo, si oppone fortemente alla corrida, praticata nell'hinterland della Dalmazia. Gli appassionati di questo spettacolo sono irritati dall'attivismo della donna, e iniziano a sostenere che, nonostante il suo amore per gli animali, non oserebbe mai fronteggiare un toro. Sonja, venuta a conoscenza di questa "sfida", decide di raccoglierla...
MED 2013 - Presentato al MedFilm Festival 2013 nella sezione Vetrina Croazia.
Specifiche tecniche - Girato in: ProRes 4444. Proiettato in: Digitale. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Stereo. Lingua originale: croato.
Attualmente Sonja and The Bull ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sonja and The Bull è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Tante pellicole che offrono uno spaccato sulla situazione politica attuale, un focus sulla Croazia, una sezione tutta italiana e un ospite come Sylvain George. Questo per la XIX° edizione della rassegna mediterranea a Roma dal 21 al 30 giugno.