Songs of Love and Hate è un film del 2010 diretto da Katalin Gödrös con Jeroen Willems e Ursina Lardi. Durata: 89 min. Paese di produzione: Svizzera.
Ai piedi delle Alpi, vive il vignaiuolo Rico con la moglie e le due figlie. L'armonia della famiglia viene turbata dalla sessualità nascente della bella Lili che, da bambina che era, si trasforma in donna. Lo sguardo del padre perde la sua innocenza e lui, spaventato, la rigetta. Il desiderio represso lo tormenta, mentre la figlia tenta di riconquistare la sua posizione privilegiata di bambina in seno alla famiglia, coinvolgendolo nei suoi giochi crudeli. Rico, che si rifiuta di accettare ciò che vede e inconsciamente si sente in colpa, diventa sua complice. La madre, sconcertata dalla freddezza di Lili, cerca di capire che cosa stia accadendo al marito, diventato lunatico e scostante. L'unica a non essere toccata da questo dramma sotterraneo è la sorella minore, che sta vivendo la sua prima storia d'amore con Ronny, mentre in famiglia la situazione si fa sempre più esplosiva.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 27 Settembre 2009 - 01 Novembre 2009 in Svizzera. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Cantone Ticino, Svizzera
Locarno 2010 - Presentato nella sezione "Concorso Internazionale" al Festival Internazionale del Film Locarno (2010).
Attualmente Songs of Love and Hate ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Songs of Love and Hate è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Donne in crisi d'identità, incesto e zombie assatanati di sesso: il concorso di Locarno entra nel vivo con un poker sconvolgente.