Something in the Water è un film del 2024 diretto da Hayley Easton Street con Hiftu Quasem e Lauren Lyle. Durata: 86 min. Paese di produzione: USA, Francia, Regno Unito.
Il thriller è diretto da Hayley Easton Street e si inserisce nel filone dei survival movies, in particolare al genere marino sugli squali affamati di carne umana. La vicenda segue un gruppo di amiche che sono in vacanza ai Caraibi su uno yacht. L'atmosfera vacanziera si trasforma presto in un incubo claustrofobico quando le ragazze si ritrovano bloccate in alto mare, con il motore in avaria e un enorme predatore marino che si aggira sotto la superficie cristallina delle acque caraibiche.
L'arrivo dello squalo le costringerà a lottare strenuamente per la loro sopravvivenza e mentre cercano un modo per salvarsi, il terrore porterà a galla tensioni e le dinamiche tra le amiche. La regista, un'esperta di effetti visivi, ha lavorato su produzioni importanti come Star Wars: Il risveglio della Forza e Justice League; le riprese sono state effettuate alle Isole Cayman per offrire una fotografia autentica alla storia.
Meg e Kayla, fidanzate tra loro, stanno camminando insieme una notte quando vengono aggredite da un gruppo di altre ragazze, che comincia a riempirle di insulti omofobici. Si scatena una rissa, nella quale Meg viene fatta cadere delle scale e picchiata brutalmente. L'evento ha lasciato …
Vedi tutto il cast
Attualmente Something in the Water ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Something in the Water è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 46% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 42 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.1 su 10