Sognando Broadway è un film del 1996 diretto da Christopher Guest con Deborah Theaker e Michael Hitchcock. Durata: 84 min. Paese di produzione: USA.
La cittadina di Blaine, nel Missouri, sta per festeggiare il centocinquantesimo anniversario della propria fondazione. Un gruppo di cittadini pensa che sarebbe bello festeggiare l'avvenimento con qualche solenne manifestazione, ma il consiglio comunale replica che non ci sono soldi. L'idea che prevale ugualmente è quella di mettere in piedi uno spettacolo che racconti la storia della città, dalle origini ad oggi. Un regista teatrale, che ha lavorato a New York ed è tornato da poco nella cittadina, si offre di dirigere lo spettacolo, anche se non nasconde le molte difficoltà. La compagnia viene messa insieme in maniera rocambolesca, con persone diverse per età ed esperienza, vi sono una ragazza giovane e piena di speranze, alcune coppie mature, qualche impiegato. Quando tutti si ritrovano per le prove, sorgono i primi contrasti, ma le prove proseguono anche perché è annunciato l'arrivo di un impresario da New York.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Sognando Broadway è: 31 Gennaio 1997 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Austin, Texas, USA Lockhart, Texas, USA Los …
Attualmente Sognando Broadway ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sognando Broadway è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10