Smoke Signals è un film del 1998 diretto da Chris Eyre con Adam Beach e Evan Adams. Durata: 89 min. Paese di produzione: Canada, USA.
Thomas è un giovane indiano secchione ed 'imbranato' che indossa spessi occhiali e che ama raccontare le storie di ogni persona. La sua famiglia è morta in un rogo nel 1976, mentre lui viene miracolosamente salvato da Arnold.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Smoke Signals è: 26 Giugno 1998 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Coeur d'Alene Indian Reservation, Plummer, Idaho, USA …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Smoke Signals ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Smoke Signals e le nomination:
Smoke Signals è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 76 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10