Slow West è un film del 2015 diretto da John Maclean con Kodi Smit-McPhee e Michael Fassbender. Durata: 84 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Regno Unito, Nuova Zelanda.
XIX secolo. Jay Cavendish, sedicenne scozzese aritocratico, viene accompagnato dal misterioso Silas Selleck in un viaggio attraverso il selvaggio West per cercare la sua amata Rose Ross, fuggita insieme al padre negli Stati Uniti. Lungo il percorso la strana coppia incontrerà il leader di un pericoloso gruppo di fuorilegge.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Nuova Zelanda. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Twizel, Canterbury, Nuova Zelanda
Attualmente Slow West ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Slow West e le nomination:
Slow West è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Slow West
2018 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 24 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tra i candidati l'austriaco Goodnight Mommy, prodotto da Ulrich Seidl, e Slow West, interpretato da Michael Fassbender.
Direttamente dalla cronaca arriva The Face of an Angel, che ricostruisce il caso di Meredith Kercher mentre il documentario di Mann ripercorre il percorso artistico di Altman mentre un Mr. Holmes in pensione torna per un'indagine in arrivo dal passato
L'originale storia d'amore ambientata nel selvaggio west è stata scritta e diretta da John Maclean e debutterà negli Stati Uniti il 15 maggio.
Con lo slogan 'Are you ready to be BIM?' è stato presentato in quel di Sorrento il listino 2015 della BIM, da La prima luce a Foxcatcher.
Ecco il look di Fassbender nei panni di un viaggiatore pagato per proteggere il giovane avventuriero innamorato Kodi Smit-McPhee.