Sleepless Knights è un film del 2012 diretto da Stefan Butzmühlen e Cristina Diz con Raúl Godoy e Jaime Pedruelo. Durata: 82 min. Paese di produzione: Germania.
Carlos è un giovane disoccupato che, a causa della recessione che ha colpito duramente la Spagna, si ritrova a far ritorno in Extremadura, al suo paese d'origine, dove le cose, economicamente parlando, vanno un po' meglio. Carlos accudisce il gregge di pecore che appartiene alla sua famiglia, prendendo il posto di suo padre, che è anziano e malato. Al suo ritorno, nota i grandi cambiamenti incontro ai quali è andato il suo villaggio, ma soprattutto inizia una storia d'amore con Juan, un poliziotto locale.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Sleepless Knights è: 17 Gennaio 2013 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Spagna. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Extremadura, Spagna
Berlinale 2012 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2012 nella sezione Forum.
Attualmente Sleepless Knights ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sleepless Knights è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.0 su 10
Nelle sale europee arrivano anche Sleepless Knights, Paulette e la commedia Alceste à bicyclette. Negli USA Jessica Chastain è nell'horror indie 'La madre'.