Skin Head - Romper stomper è un film del 1992 diretto da Geoffrey Wright con Russell Crowe e Daniel Pollock. Durata: 88 min. Paese di produzione: Australia.
Quando a Melbourne apre un nuovo ristorante vietnamita e per giunta nella 'zona' che appartiene ad un gruppo di naziskin, questi ultimi, sentendosi minacciati, sfogano la loro rabbia sugli stranieri. Ad un certo punto però, i vietnamiti si stancano e reagiscono ai soprusi. Alla gang di naziskin si unisce una ragazza, che si innamora del capo. Ma la giovane è affetta da epilessia e questo viene messo in discussione dal resto della banda.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Skin Head - Romper stomper è: 12 Novembre 1992 (Australia). Le riprese del film si sono svolte in Australia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Footscray, Victoria, Australia Newport, …
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese, vietnamese, tedesco, giapponese e portoghese.
Attualmente Skin Head - Romper stomper ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Skin Head - Romper stomper è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 79% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Durante gli AACTA Awards, l'attore ha raccontato un aneddoto riguardo il film Skin Head - Romper stomper che però non ha fatto ridere quasi nessuno, anzi...