Sixty Six è un film del 2006 diretto da Paul Weiland con Helena Bonham Carter e Gregg Sulkin. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: Regno Unito.
Bernie Rubens è un timido dodicenne impegnato a organizzare il suo Bar Mitzvah. Il ragazzino desidera che la cerimonia sia indimenticabile, ma i genitori hanno fissato per sbaglio la data nello stesso giorno in cui si gioca la finale della Coppa dei Campioni del 1966, così se l'Inghilterra dovesse arrivare in finale nessuno si ricorderebbe della festa di Bernie.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Sixty Six è: 03 Novembre 2006 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Brighton & Hove, East Sussex, Inghilterra, Regno …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Sixty Six ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sixty Six è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 65% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 57 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10