The Six Triple Eight è un film del 2024 diretto da Tyler Perry con Kerry Washington e Ebony Obsidian. Durata: 127 min. Paese di produzione: USA.
Alla fine della Seconda guerra Mondiale 855 donne si unirono per distribuire l'arretrato di tre anni di posta non consegnata. Di fronte alla discriminazione e a un paese devastato dalla guerra, sono riuscite a smistare più di 17 milioni di plichi.
Emotivamente ricattatorio, si diceva un tempo con un'accezione prettamente negativa. Ma emozionare manipolando i fatti in chiave romanzata non è sempre deplorevole, soprattutto quando è al servizio di una buona causa. Quando si allontana dalle commedie en travesti che hanno fatto la sua fortuna, Tyler …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Su Netflix, la storia vera dell'unico battaglione di donne afroamericane a servire in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale. Protagonista Kerry Washington.
L'attrice Kerry Washington è coinvolta come protagonista e produttrice di Six Triple Eight, un film ispirato a una storia vera scritto e diretto da Tyler Perry.