The Six Triple Eight è un film del 2024 diretto da Tyler Perry con Kerry Washington e Ebony Obsidian. Durata: 127 min. Paese di produzione: USA.
Alla fine della Seconda guerra Mondiale 855 donne si unirono per distribuire l'arretrato di tre anni di posta non consegnata. Di fronte alla discriminazione e a un paese devastato dalla guerra, sono riuscite a smistare più di 17 milioni di plichi.
Emotivamente ricattatorio, si diceva un tempo con un'accezione prettamente negativa. Ma emozionare manipolando i fatti in chiave romanzata non è sempre deplorevole, soprattutto quando è al servizio di una buona causa. Quando si allontana dalle commedie en travesti che hanno fatto la sua fortuna, Tyler …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente The Six Triple Eight ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Six Triple Eight è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 53% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Su Netflix, la storia vera dell'unico battaglione di donne afroamericane a servire in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale. Protagonista Kerry Washington.
L'attrice Kerry Washington è coinvolta come protagonista e produttrice di Six Triple Eight, un film ispirato a una storia vera scritto e diretto da Tyler Perry.