Sitting Next to Zoe è un film del 2013 diretto da Ivana Lalovic con Charlie Gustafsson e Adnan Maral. Durata: 90 min. Paese di produzione: Svizzera.
Asal e Zoe hanno 15 anni e sono migliori amiche. Trascorrono insieme ogni minuto della loro ultima estate prima che le loro vite da adulte inizino davvero. Asal carina ma timida, non vuole altro che avere un ragazzo e Zoe, paffuta e ottimista sogna di diventare una truccatrice professionista. Ma in realtà le cose stanno diversamente: Zoe è costretta a lavorare in un negozio di alimentari durante l'estate, Asal andrà alle secondarie in inverno. Gli obbiettivi estivi sono chiari: Asal vuole farlo la prima volta e diventare così una donna! Quando Kai compare in città lei sa che succederà con lui. I tre decidono di fare una gita al lago e nasce così una passeggiata romantica che presto metterà alla prova l'amicizia tra le due ragazze.
Roma 2013 - Presentato in concorso nella sezione Alice nella città nell'ambito dell'edizione 2013 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Sitting Next to Zoe ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sitting Next to Zoe è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10