Shutter è un film del 2004 diretto da Banjong Pisanthanakun con Ananda Everingham e Natthaweeranuch Thongmee. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Thailandia.
Nel buio di una strada desolata, Jane e Tun investono inavvertitamente una donna. Fuggendo dal luogo dell'incidente, i due fidanzati decidono di abbandonare il cadavere in mezzo alla strada. Quindi fanno ritorno a Bangkok, sperando di dimenticare quell'incubo il più presto possibile. Ma dopo quella tragica notte la loro esistenza non sarà più la stessa...
L'amore ritorna Tun e Jane sono una coppia di ragazzi che dopo aver trascorso una piacevole serata con amici, stanno facendo ritorno a Bangkok in auto. L'atmosfera è così rilassata e scherzosa, che Jane non si accorge che una ragazza spunta improvvisamente dal buio della …
Date di uscita e riprese - Shutter è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Giugno 2006 (Eagle Pictures). Le riprese del film si sono svolte in Thailandia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bangkok, Thailandia Kasetsart University, …
Il remake di Shutter - Il film Ombre dal passato, diretto da Masayuki Ochiai nel 2008, è un remake dell'horror thailandese Shutter, realizzato quattro anni prima da Banjong Pisanthanakun.
Nessuno te l'ha detto? I tuoi amici sono tutti morti, manchi solo tu!
Attualmente Shutter ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Shutter è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Shutter
2006 - Medusa
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nonostante il film sia carico di tutti gli archetipi della ghost story orientale è diretto dai giovani registi thailandesi Banjong Pisanthanakun e Parkpoom Wongpoom con mano sicura ed eleganza, e si sviluppa come un thriller intriso di spaventosi risvolti soprannaturali.
Tante proposte da brivido per contrastare l'afa: maniaci assassini, esseri striscianti e fantasmi. Ma c'è spazio anche per le due sexy bandite Hayek e Cruz ed altro ancora.