Showtime è un film del 2002 diretto da Tom Dey con Robert De Niro e Rachael Harris. Durata: 96 min. Paese di produzione: USA, Australia.
Dopo la conclusione di un'operazione mal riuscita, il dipartimento di Polizia di Los Angeles decide di accettare la richiesta di un produttore televisivo, che è quella di realizzare un reality show con poliziotti veri come protagonisti. La scelta cade sull'agente Mitch, di poche parole e poca pazienza, ma onesto e diretto, e l'agente Trey, a cui calza a pennello il ruolo di attore. I due non si sopportano più di tanto, ma quando si trovano sulle tracce di una grossa partita di stupefacenti dovranno decidere se allearsi oppure no.
Date di uscita e riprese - Showtime è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Aprile 2002; la data di uscita originale è: 15 Marzo 2002 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Attualmente Showtime ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Showtime è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 25% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 32 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10