Sheep's Clothing è un film del 2013 diretto da Paulo Morelli e Pedro Morelli con Caio Blat e Carolina Dieckmann. Durata: 100 min. Paese di produzione: Brasile.
In una casa di campagna, un gruppo di amici ha sigillato e lasciato sepolte delle lettere, destinate ad essere aperte dieci anno dopo. Allontanatisi dopo una tragedia, gli amici si ritroveranno proprio dieci anni dopo, riportando alla luce i ricordi e le tensioni di allora.
Come si cambia Come cambiano e si trasformano i sogni e i desideri quando si diventa adulti? Questo il tema principale di questo Sheep's Clothing (Entre nos), sorta de Il grande freddo alla brasiliana, secondo il regista e sceneggiatore Paulo Morelli, fondatore della 02 Filmes …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Brasile. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: São Francisco Xavier, San Paolo, Brasile
Roma 2013 - Presentato in concorso nell'ambito dell'edizione 2013 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Sheep's Clothing ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sheep's Clothing è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
In concorso al festival di Roma, per la prima volta padre e figlio, Paulo e Pedro Morelli, dirigono insieme: il risultato è una sorta di Grande freddo alla brasiliana, amicizia, lealtà e tradimento.Tutto ben girato, ben fotografato, tutto forse talmente perfetto da risultare alla fine quasi finto e poco naturale.
Hollywood sbarca al Festival: sul red carpet Scarlett Johansson, Joaquin Phoenix e Rooney Mara. In concorso anche Entre nós di Paulo e Pedro Morelli e A vida invisível di Vitor Gonçalves. Jonathan Demme e Álex de la Iglesia incontrano il pubblico