Sergio & Sergej - Il professore e il cosmonauta è un film del 2017 diretto da Ernesto Daranas con Ron Perlman e Yuliet Cruz. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Officine Ubu. Paese di produzione: Cuba, Spagna, USA.
Siamo nel 1991, la Guerra Fredda si è conclusa e l'Unione Sovietica non esiste più. Sergei però non ne sa nulla, essenso un cosmonauta sovietico rimasto nello spazio e desinato a rimanerci per la mancanza dei fondi necessari a riportarlo a casa. Nel frattempo, a Cuba il crollo del sogno comunista costringe il professore di filosofia Sergio a sbarcare il lunario con una distilleria clandestina di rum e una fabbrica illegale di sigari. Le vite di Sergei e Sergi saranno incredibilmente destinate a intrecciarsi...
Tra il 1990 e il 1991 l'Unione Sovietica, ridotta ormai ad un gigante dai piedi d'argilla, entrava in un processo di irrefrenabile dissoluzione: dalla vittoria elettorale di Boris Eltsin al fallito colpo di stato dell'agosto 1991, l'URSS era vittima di un'implosione che, il 1° gennaio …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Sergio & Sergej - Il professore e il cosmonauta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sergio & Sergej - Il professore e il cosmonauta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Sergio & Sergei - Il professore e il cosmonauta
2018 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 26 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il regista Ernesto Daranas firma una bizzarra fiaba moderna sull'amicizia fra un accademico cubano e un cosmonauta russo, abbandonato nello spazio in conseguenza del crollo dell'Unione Sovietica: la nostra recensione di Sergio & Sergei, un film sospeso fra umorismo, malinconia e note surreali.