Septien è un film del 2011 diretto da Michael Tully con Rachel Korine e Brian Kotzur. Durata: 80 min. Paese di produzione: USA.
Diciotto anni dopo essere sparito senza lasciare tracce, Cornelius Rawlings fa ritorno alla fattoria della sua famiglia. I suoi genitori ormai sono morti, mentre i fratelli di Cornelius, Ezra e Amos, continuano a vivere in isolamento insieme a Wilbur, un loro dipendente che manda avanti la fattoria e dorme in un trattore. Un giorno, a causa di un guasto nel bagno, si decide di chiamare un idraulico, tale Red 'Rooster' Rippington, che ha una relazione con una ragazza minorenne e si rivelerà essere una figura importante nel passato di Cornelius e Amos.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 05 Luglio 2010 - 20 Luglio 2010 in USA.
Attualmente Septien ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Septien è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 56% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 50 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Tra licenziamenti, amori tardivi, baseball, incantesimi, duelli all'ultimo sangue e fratelli sciocchi, ma irrestibili si ride e ci si commuove con i nuovi trailer on line.