Senza età è un film del 2023 diretto da Stefano Usardi con Patrizia La Fonte e Jacopo Garfagnoli. Distribuito in Italia da Draka. Paese di produzione: Italia.
Anna è una donna anziana che vive in una casa di cura. Stringe amicizia con un giovane che per affetto la chiama "nonna". Il ragazzo decide di esaudire il più grande desiderio di Anna, cioè quello di vedere il mare. Prende il via così un viaggio on the road e di un'amicizia inaspettata.
Anna, ospite di una casa di cura a Padova, viene convinta dal giovane Pietro a fingere di essere parenti per fuggire insieme da alcuni individui che lo stanno inseguendo. Anna nutre la speranza che con lui possa arrivare fino in Almeria, in Spagna, dove andare a trovare la Vergine del Mare che la donna tiene raffigurata in un piccolo quadro.
Quando, però, Pietro deciderà di lasciarla da sola, soltanto un momento di compassione gli farà cambiare idea, proseguendo così il viaggio che, nel frattempo, sarà giunto in Liguria. Contemporaneamente, la famiglia di Anna si è già messa in movimento per cercare di ritrovarla. Pietro, che si sente ancora braccato, si convincerà ad accompagnare l’anziana fino in Spagna, prendendo un treno verso la destinazione. Qui incontreranno Dominique, una ricercatrice francese. Ma i problemi cominceranno proprio verso l’ultima parte del percorso, che si farà sempre più complicato per Pietro e Anna. Giunti in Almeria, qui arriveranno anche i parenti della donna.