Scorpio è un film del 1973 diretto da Michael Winner con Burt Lancaster e Alain Delon. Durata: 110 min. Paese di produzione: USA.
Cross, un agente della Cia con un segreto sconvolgente, e Scorpio, un killer francese con la fama meritata di non aver mai mancato un colpo, sono entrambi dei professionisti coraggiosi, intelligenti e letali. Quando saranno spinti a lavorare insieme da ambizioni personali e logiche politiche che sfuggono al loro controllo i due uomini si troveranno a combattere per sopravvivere nella brutale realtà della Guerra Fredda.
Date di uscita e riprese - Scorpio è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Settembre 1973; la data di uscita originale è: 19 Aprile 1973 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Austria, Francia e USA. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Scorpio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Scorpio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 59% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 57 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Scorpio
2021 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.