Schlafes Bruder è un film del 1995 diretto da Joseph Vilsmaier con André Eisermann e Dana Vávrová. Durata: 127 min. Paese di produzione: Germania.
Primi dell'800: Johannes Elias Alder vive in un villaggio delle Alpi austriache, ed è considerato un ragazzo strano sin dalla nascita. Si avvicina presto alla musica, e quando sperimenta l'estasi sonora le sue iridi cambiano colori e il suo udito diventa incredibilmente percettivo. Quando la ragazza che ama, Elsbeth, sposa un altro, Elias decide di uccidersi smettendo di dormire.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Schlafes Bruder è: 05 Ottobre 1995 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Austria e Repubblica Ceca. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bludenz, Vorarlberg, Austria St. …
Attualmente Schlafes Bruder ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Schlafes Bruder e le nomination:
Schlafes Bruder è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10