Sbagliando s'impara è un film del 2023 diretto da Alessandro Ingrà con Alessandro Ingrà e Alessandro Paci. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da Alex Movies. Paese di produzione: Italia.
Una compagnia teatrale di periferia è molto amata dal pubblico, ma nonostante questo gli incassi faticano a decollare. Per raggiungere la fama - e il successo finanziario - decidono di girare un film per farsi conoscere al grande pubblico, ma l'impresa si dimostrerà molto più ardua del previsto.
Una compagnia teatrale di talento ha un problema: ottiene una scarso successo di pubblico. Così, gli attori e le attrici danno seguito a un’idea che avevano da tempo: realizzare un film, così da coinvolgere una maggiore audience.
L’incontro con un produttore che appare interessato al loro progetto potrebbe rappresentare la svolta, fino a quando qualcosa di imprevisto costringerà tutti loro a trasformarsi da persone spensierate in un gruppo di intraprendenti e senza scrupoli… Sarà questa l’unica via per ottenere ciò che cercano così convintamente?