Sangue nella bocca è un film del 2016 diretto da Hernán Belón con Leonardo Sbaraglia e Eva De Dominici. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Cinedea. Paese di produzione: Italia, Argentina.
Ramon, un pugile affermato ma ormai alla fine della sua carriera, incontra Deborah, anche lei pugile alle prime armi, che gli fa ritrovare la vitalità perduta e per la quale abbandona tutti per vivere una sfrenata passione.
Il film segue la storia di un pugile professionista di Buenos Aires di nome Ramòn Alvia. Sposato con la bella Karina e padre di due figli, Ramòn è ormai alla soglia dei quarant'anni e nonostante sia un campione, vincitore di molti titoli e campionati, è vicino al tramonto della sua carriera. Sua moglie lo sprona ad annunciare il suo ritiro dal ring e a godersi finalmente la sua famiglia e a dedicarsi ad altre attività meno pericolose. Ramòn tuttavia si sente ancora giovane e ha ancora voglia di combattere. Mentre si sta allenando in palestra, rimane colpito da Débora, una giovane e splendida colombiana che si sta allenando come boxer. Tra i due scatta immediatamente l’attrazione e Ramòn, vinto dalla forza e dal fascino inarrestabile di Débora, intraprende una relazione extraconiugale con lei.
Tra i due nasce un rapporto estremo, fatto di profonda passione. Ramòn e Débora entrano in una spirale fatta di sesso torrido e sperimentale, i due si sfiniscono a vicenda, lui cercando di afferrare e stringere a se’ la giovinezza e la forza di Débora, mentre quest’ultima è quasi in competizione con di lui per averne il rispetto sia come donna sia come atleta. Ramòn si sente forte come un tempo, pieno di energia e vigore, pronto a combattere sul ring come un leone e nell'ardore della sua passione per Débora abbandona sua moglie e i figli. Il suo manager cerca di farlo rinsavire, lo spinge a lasciar perdere Débora almeno la notte prima di un importante incontro per la sua carriera, ma Ramòn non ne vuole sapere e torna di nuovo da lei, per l’ennesima notte di passione, sfidando le possibile conseguenze.
Questa è la sinossi ufficiale distribuita da Cinedea: “Ramon Alvia è un pugile professionista che si trova alla fine della sua carriera. La moglie Carina pretende che si ritiri per impegnarsi in altre attività. Lui resiste, pensa di essere ancora giovane e di poter continuare a vincere. In palestra, Ramon incontra e scopre Débora, una giovanissima e bella boxer donna. Sedotto dalla gioventù, dal fascino e dalla forza selvaggia di Deborah, Ramon sente che può recuperare tutta la sua energia. Rinuncia alla sua famiglia e lascia il suo manager, abbandonandosi ad una relazione appassionata in cui piacere e dolore sono strettamente legati e la violenza aumenta ad ogni round.”
Attualmente Sangue nella bocca ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sangue nella bocca è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10