Sangue misto è un film del 1956 diretto da George Cukor con Ava Gardner e Stewart Granger. Durata: 110 min. Paese di produzione: USA, Regno Unito.
India, 1947. L'Inghilterra sta per lasciare la ex colonia indiana, cedendo il potere al governo locale: i mezzosangue, metà inglesi e metà indiani, stanno così per perdere l'importante posizione sociale acquisita. Tra di loro, Victoria Jones, ausiliaria nell'esercito inglese, che si trova al centro delle attenzioni del mezzosangue Taylor e dell'inglese Savage. Inoltre, un terrorista deciderà di usarla per organizzare un attentato contro Gandhi...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Sangue misto è: 01 Maggio 1956 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Marzo 1955 - 01 Luglio 1955 in Inghilterra e Pakistan. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Stereo a 4 tracce. Lingua originale: inglese.
Attualmente Sangue misto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sangue misto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10