Salvi per un capello è un film del 2000 diretto da Barry Levinson con Barry McEvoy e Brian F. O'Byrne. Durata: 103 min. Paese di produzione: USA.
A Belfast negli anni '80, durante la guerra civile, George, protestante e Colm, cattolico, nonostante le loro divergenze religiose, diventano soci in affari. I due vendono parrucche da uomo porta a porta. Sembrerebbe un lavoro tranquillo, ma non è così.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Irlanda e Regno Unito. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Dublin, County Dublin, Irlanda Belfast, County Antrim, Northern Ireland, Regno Unito
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Salvi per un capello ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Salvi per un capello è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 48% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10